L'Associazione
AVIS Nazionale fu fondata a Milano nel 1927 dal dott. Vittorio Formentano, costituita ufficialmente come Associazione Volontari Italiani del Sangue nel 1946 e riconosciuta nel 1950 con una legge dello Stato Italiano.

Avis Provinciale Lodi è stata costituita il 17 maggio 1992 a Lodi in seguito all’istituzione della Provincia di Lodi. Comprende 14 Avis Comunali (Bertonico, Borghetto Lodigiano, Borgo San Giovanni, Brembio, Casalpusterlengo, Castiglione D’Adda, Castiraga Vidardo, Codogno, Livraga, Lodi, Lodi Vecchio, Sant’Angelo Lodigiano, Somaglia e Zelo Buon Persico).
AVIS è una ODV (Organizzazione di volontariato) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. È un'associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.
AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata. All’interno dell’organizzazione associativa, l’AVIS Provinciale di Lodi, si inserisce quale struttura che coordina tutte le AVIS Comunali della provincia di Lodi rappresentando tutti quei lodigiani che hanno scelto di donare il proprio sangue.
DIVENTA DONATORE
Il Consiglio Direttivo Provinciale
gocciaConsiglio Direttivo Provinciale
Il Consiglio Direttivo Provinciale è composto da 17 membri eletti dall’Assemblea Provinciale degli Associati. Al Consiglio spettano tutti i poteri per la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione, fatti salvi quelli espressamente riservati, per legge o per statuto, all’Assemblea Provinciale degli Associati.
gocciaComitato Esecutivo
Al Comitato Esecutivo dell’AVIS Provinciale invece compete la predisposizione degli schemi del bilancio preventivo e del bilancio consuntivo da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea Provinciale degli Associati per il tramite del Consiglio Provinciale.
Scarica i documenti associativi
Visiona o scarica i nostri documenti

Come documenti associativi qui potete trovare il nostro Statuto e il Regolamento al quale facciamo riferimento. Ricordiamo che lo statuto è, di fatto, il cuore del contratto associativo: sono le regole fondamentali che i soci, alla fondazione della società (o della associazione), si danno al fine di regolamentare quel particolare rapporto che li vedrà legati.

Trasparenza finanziaria
Rendiconti e bilanci
21-05-2021
Bilancio Sociale 2020

Bilancio sociale redatto nel 2021 e relativo alle attività svolte da Avis nel 2020.

30-11-2020
Bilancio Sociale 2019
Bilancio sociale redatto nel 2020 e relativo alle attività svolte da Avis nel 2019

Bilancio sociale relativo alle attività svolte nel 2019 contenente tutte le informazioni per poter avere contezza dell'andamento dell'associazione non solo da un punto di vista finanziario, ma anche associativo.

21-12-2019
Bilancio Sociale 2018
Bilancio Sociale redatto nel 2019 e relativo alle attività svolte da Avis nel 2018

Bilancio Sociale